La Lupa Molo 27 News
francescasutuv
lalupalogo

Newsletter LA LUPA

è gratuita. Breve. Per lo più colorata. Inviata ad intervalli regolari.

Qualche volta è anche divertente.

Nel corso degli anni sono più le persone che si sono registrate per ricevere la nostra newsletter di quelle che si sono cancellate.

News

lalupalogo

Conversazione con 66THa2nd - Incursioni al Bookpride ‘22

03-07-2022 14:32

La Lupa

PODCAST, BLOG, PODCAST, INTERVISTA, editoria indipendente, letteratura, bookpride, narrativa, bookpride22, 66tha2nd, romanzi, sport, isabellaferretti, tommasocencio,

Sixtysixthandsecond, a Manhattan, l’incrocio tra la Sessantaseiesima Strada e la Seconda Avenue, è il luogo esatto in cui gli editori Isabella Ferretti e Tomaso

Sixtysixthandsecond, a Manhattan, l’incrocio tra la Sessantaseiesima Strada e la Seconda Avenue, è il luogo esatto in cui gli editori Isabella Ferretti e Tomaso Cenci hanno concepito l’idea del progetto editoriale 66thand2nd. 

Un tributo a New York, nucleo generatore di un’ambizione.

 

Abbiamo incontrato Marco Scognamiglio, responsabile Ufficio Stampa, e gli abbiamo chiesto di raccontarci il dietro le quinte della casa editrice fondata a Roma nel 2008.

 

Il progetto, come suggerisce il logo ispirato alla segnaletica delle freeway, guarda ai fermenti della narrativa angloamericana, ma è anche aperto alle letterature altre e ai talenti italiani

Negli anni 66thand2nd ha saputo restituire valore letterario a testi ritenuti minori, quelli legati allo sport, ribaltando una tradizione che li vuole scritti da ghostwriter e in modo spesso asettico: la collana “Attese” racchiude romanzi scritti con uno stile avvolgente e stilisticamente molto alto.

 

66thand2nd ha lanciato inizialmente due collane, Attese e Bazar, la seconda dedicata ai romanzi di autori lontani dalla terra d’origine, incentrati sui temi integrazione e identità culturale. 

 

In seguito si sono aggiunte Bookclub e B-Polar, quest’ultima un tributo al genere sviluppatosi in Francia dall’incontro tra poliziesco e noir. 

Nel 2013 nasce Vite inattese, collana che accoglie biografie e autobiografie di personaggi-simbolo per il loro valore sportivo, morale, civile. 

 

Buon ascolto e, soprattutto, buona lettura!

 

Thanks to Cosito.it e Carmine Fotografie


facebook
instagram
youtube
messenger
twitter

Questo sito è stato creato da Cosito.it. Perché non provi anche tu? È Gratis!